Consulenza agli installatori

Consulenza agli installatori

L’esperienza maturata nella gestione tecnica di cantieri ci permette di essere un valido supporto alle imprese elettriche d’installazione nella fase di preventivazione e nella gestione della commessa in corso d’opera.

Ad oggi la nostra consulenza per la gestione di commessa è stata data per:

  • CIDIEMME Consorzio Elettroinstallatori Mantova - Costruzione delNuovo Ospedale e Pronto soccorso Ospedale Carlo Poma Mantova. Anno 2000-2002.
  • Melegari e Marocchi s.n.c Mantova - Costruzione di Nuova RSA in Goito a 120 Posti letto.
  • Melegari e Marocchi s.n.c Mantova - Costruzione di Nuova RSA in Cerese a 120 posti letto Mantova

Il sevizio offerto si riferisce ai seguenti argomenti:

Dichiarazione di Conformità D.M. 37/08 degli impianti

Ogni installatore, eseguito un impianto elettrico, deve provvedere alla realizzazione della dichiarazione di conformità ( Di.Co. ), completa di schemi elettrici e planimetrie dell’impianto realizzato. Noi mettiamo a disposizione agli installatori che lo necessitino la nostra struttura al fine di poter completare la documentazione necessaria come richiesto dal D.M 37/08.

Dichiarazione di Rispondenza D.M. 37/08 degli impianti

Progettazione di Impianti

L’abilitazione e l’iscrizione all’albo professionale dei periti Industriali di Brescia ci consente di realizzare la progettazione di Impianti elettrici Civili, Industriali, Ospedalieri ecc, nonché di poter collaborare con studi di architettura, privati che necessitino di progettazione elettrica in tutti i settori.

  • Progetto esecutivo o preliminare
  • Collaborazione con studi di architettura

Documentazione di fine cantiere

Spesso l’installatore, eseguito un impianto elettrico, si trova a dover realizzare la documentazione finale di cantiere costituita, oltre che dagli allegati obbligatori e dal Certificato di Conformità, da Certificati di collaudo di apparecchiature installate, manuali di manutenzione delle singole apparecchiature installate, schemi elettrici esecutivi, particolari costruttivi ecc. La nostra esperienza e struttura è a disposizione di quegli installatori che necessitino di realizzare tale documentazione.

  • Rilievi esecutivi impianto
  • Aggiornamento planimetrie esecutive
  • Verifiche strumentali
  • Collaudo
  • Contabilità finale

Preventivazione di Impianti

L’esperienza maturata nella gestione di uffici tecnici e cantieri di medie imprese nel settore degli Impianti elettrici ha permesso di conoscere le problematiche di installazione degli impianti stessi. La realizzazione di un preventivo è un punto fondamentale per l’acquisizione di nuove commesse. La scelta dei materiali e i tempi di posa devono sempre essere valutati rispettando le richieste del cliente sia dal punto di vista tecnico che economico. Spesso questo implica un impegno di tempo che spesso un installatore trova con difficoltà. Noi mettiamo a disposizione, a chi lo richiedesse, la nostra esperienza aiutando l’installatore a stilare un preventivo valutando quali sono le problematiche d’installazione descritte realizzando una vera e propria analisi dei tempi e materiali dettagliata.

Modulistica di gestione aziendale

Spesso una buona e ordinata gestione aziendale proviene da una buona organizzazione interna che si basa sulla possibilità di utilizzare dei moduli aziendali di gestione (come possono essere fogli d’ordine materiale,schede di lavorazione, fogli contabili di Stati Avanzamento Lavori, ecc ). La nostra struttura è a disposizione di quanti necessitino di moduli interni personalizzati per la gestione anche della più semplice operazione come il cablaggio di un quadro.

Verifiche e prove strumentali degli Impianti Elettrici

Verifica degli impianti elettrici realizzati o esistenti mediante l’utilizzo di adeguate strumentazioni a verifica del corretto funzionamento delle singole parti.

CVR Engineering2018-01-22
  1. CVR Engineering
  2. Consulenza agli installatori